domenica 5 febbraio 2012

Dalla mente creativa del produttore J.J. Abrams (Fringe, Lost, Star Trek, e recente Super 8) nasce ALCATRAZ, una nuova serie ricca di mistero e colpi di scena che non mancherà di catturarvi.
Oggi nasce anche questo blog per seguire le vicende della serie e tenervi informati su tutti gli aspetti e le curiosità riguardanti la serie.
Abrams torna, dopo Lost, a raccontarci di un’isola. Questa volta però ha un nome e si tratta di Alcatraz, un luogo divenuto un pezzo di storia degli Stati Uniti e divenuto nell’immaginario comune il prototipo di prigione impenetrabile e da cui è impossibile fuggire.
L’incipit di ogni puntata è la frase:

Il 21 Marzo 1963 Alcatraz chiuse ufficialmente. 
Tutti i prigionieri furono portati via dall'isola. 
Ma non è quello che successe realmente. 
Niente affatto. 

e funge da spunto per raccontare la storia. Le 302 persone (256 prigionieri e 46 guardie) infatti scompaiono misteriosamente e gli eventi raccontati sono organizzati su due differenti timeline
Una in cui si racconta la vita dei prigionieri all’interno del carcere ambientata negli anni '60.
La seconda ambientata ai giorni nostri vede protagonista la detective della omicidi Rebecca Madsen (Sarah Jones), supportata della consulenza di "Doc" Soto (Jorge Garcia), indagare sulla misteriosa ricomparsa a 50 anni di distanza, dei prigionieri spariti.
Cosa ha permesso questo salto temporale?
Perché sono ricomparsi proprio adesso?
Ma soprattutto, chi sta manovrando i detenuti?

ALCATRAZ è in programmazione su Premium Crime di Mediaset Premium ogni lunedì a partire dal 30 gennaio mentre negli U.S.A. è in programmazione sulla rete televisiva FOX.
Cercheremo di fornire ai lettori notizie sempre fresche raccolte in rete, seguiteci!

Nessun commento:

Posta un commento